È stato un anno intenso per noi di Huky, con il piede sempre sull’acceleratore…e il 2022 si preannuncia altrettanto sfidante e ricco di iniziative per startup e aziende.

Oltre i numeri

Mancano poche ore alla fine del 2021, un anno che ha rappresentato molto, il primo anno di vita della startup benefit che ho fondato ad agosto 2020 – Huky – e che ha visto il suo lancio sul mercato negli ultimi 12 mesi.

Le attività su cui ci siamo concentrati, insieme a tutto il team, sono state incentrate sullo sviluppo di progetti d’impresa attraverso strategie e modelli di business innovativi, non solo dal punto di vista digitale, ma anche sociale. Abbiamo avviato diverse collaborazioni “benefit per il supporto delle donne, dei giovani e delle startup. Diverse sono state le iniziative rivolte alla divulgazione di una cultura economica basata sulla responsabilità d’impresa: webinar, collaborazioni con università e aziende, partecipazione ad eventi.

Trova un lavoro che ami e non lavorerai neanche un giornoè la massima di Confucio sul lavoro: è un privilegio poter dedicarsi alle proprie passioni, con le persone che condividono gli stessi valori e la stessa mentalità. Un privilegio possibile però, una possibilità che ciascuno può e deve costruirsi, con dedizione e tenacia perché gli ostacoli che si incontrano sono tanti.

Per il 2022 abbiamo in programma diversi progetti per supportare le aziende con nuove strategie, con la comunicazione, con la finanza e la formazione. E poi iniziative per l’empowerment femminile e giovanile, anche con l’ausilio di finanziamenti dedicati come il Fondo Impresa Donna e altri bandi a supporto dell’imprenditorialità.

Siccome il cambiamento per noi è un mindset, sono felice di annunciare che da gennaio la nostra newsletter mensile si trasformerà… un nuovo layout, nuovi contenuti ricorrenti, un format nuovo ed esclusivo, per dare un valore concreto ai nostri lettori, spunti, idee e strumenti per portare un po’ della nostra visione negli approcci professionali, strategie e metodologie organizzative di chi ci legge. Nella speranza di avvicinare sempre di più i nostri mondi e collaborare a progetti condivisi.

Se non sei ancora registrato o se pensi possa interessare i tuoi contatti, puoi invitarli a registrarsi qui.

Grazie per ogni commento, parola, idea che hai condiviso con noi nell’ultimo anno. Ti auguro un 2022 di serenità, salute e intraprendenza!

Alessandra Lomonaco