Mancano poche ore all’inizio del nuovo anno e, come ogni 31 dicembre, è tempo di bilanci. Per questo blog, per chi lo scrive, lo segue, lo legge e ne condivide i contenuti, è stato un anno speciale. Ci piace condividere alcuni numeri che lo hanno caratterizzato perché sia di stimolo a proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso nel lontano 2013 e che ancora è fonte di stimoli e di ispirazioni, nonché di connessioni generose.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel 2020 questo blog ha generato oltre 17 mila visualizzazioni uniche. Una sola parola: Grazie!

L’articolo più letto è stato Cos’è la business idea (e strumenti per l’execution): è stato visualizzato più di tre mila volte. 

Abbiamo avuto quasi 15 mila lettori nazionali, 1190 lettori dagli Stati Uniti, oltre 100 dalla UK e poi dalla Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Irlanda, Cina e Canada.

Abbiamo scritto nel 2020 16 articoli per un totale di 15.873 parole e il giorno con più visualizzazioni è stato il lunedì.

Come abbiamo scritto sui social questa mattina, la riflessione che viene da fare in quest’ultima giornata di un anno molto difficile e sfidante è la seguente:

E se il 2020 fosse l’anno che stavamo aspettando? Così scomodo e doloroso, ci ha messo di fronte al nostro “sonno ignorante” e ci ha spinto a cambiare. Cambiare abitudini, pensieri e comportamenti. Siamo diventati il cambiamento, quello che tutti declamano ma pochi abbracciano.
Ci siamo uniti, abbiamo costruito una piccola squadra e abbiamo guardato all’obbiettivo. Sempre con il sorriso e la voglia di fare.
Grazie Taiyo Shimura, Marta Bruno, Massimo Galante per aver creduto nelle mie idee, ma soprattutto in me.
Un 2021 di creatività e innovazione con Huky srl Società Benefit ci aspetta!

“What if 2020 isn’t cancelled?
What if 2020 is the year we’ve been waiting for?
A year so uncomfortable, so painful, so scary, so raw — that it finally forces us to grow.
A year that screams so loud, finally awakening us from our ignorant slumber.
A year we finally accept the need for change.
Declare change. Work for change. Become the change. A year we finally band together, instead of pushing each other further apart.
2020 isn’t cancelled, but rather
the most important year of them all.”
(Leslie Dwight)

Auguri a tutti un 2021 di continua ricerca, miglioramento continuo e relazioni gioiose, perché sono il sale della vita!