Il direttore esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) – dott. Michael J Ryan – ha trasmesso un messaggio molto forte e potente su ciò che deve essere fatto per sconfiggere il Coronavirus.

In soli 80 secondi, il dott. Ryan spiega come tutti i Paesi del mondo, con le loro misure ed azioni, possano avere un impatto immediato sulla diffusione della pandemia.

GUARDA IL VIDEO

Il direttore esecutivo ha spiegato ciò che ha imparato dalla lotta all’Ebola del recente passato, sulle ragioni che hanno permesso di contenere questa epidemia con successo.

“Sii veloce, non avere rimpianti. Devi essere il primo ad agire. Il virus ti prenderà sempre se non ti muovi rapidamente “, ha detto il dott. Ryan.

E ancora:

“Se devi essere perfetto prima di muoverti, non vincerai mai. La perfezione è nemica del bene quando si tratta di gestire le emergenze”.

“La velocità supera la perfezione.

“Il problema che abbiamo al momento nella società è che tutti hanno paura di sbagliare. Tutti hanno paura delle conseguenze dell’errore. Ma l’errore più grande non è quello di muoversi. Il più grande errore è rimanere paralizzati dalla paura del fallimento. “

Il dottor Ryan ha affermato che questa è stata la più grande lezione che ha imparato negli ultimi 30 anni dal suo lavoro di leader mondiale nella lotta contro pandemie gravi e malattie infettive.

Il video di 80 secondi è diventato virale in pochissime ore.

In questi giorni di isolamento e di grave crisi per tutti, ho pensato a come rendermi utile. L’emergenza Covid-19 ha cambiato per sempre il modo in cui fruiamo i servizi.
Non solo. Tutte le ipotesi su clienti, cicli di vendita, di relazione e di comunicazione valide fino a poco tempo fa, non funzionano più. Se pensi possa esserti utile un confronto cone me, leggi qui.