Capita a tutti di vivere un momento di transizione, in cui si desidera cambiare, rimettersi in gioco e provare nuove strade professionali.

Ho incontrato una persona che ha deciso di trasformare questo suo momento di cambiamento in un nuovo percorso formativo per altre persone che vogliono uscire dalla propria comfort zone ed acquisire consapevolezza di ciò che vogliono veramente. Si tratta di Caterina Tavani, coach e formatrice, che insieme alla collega Daniela Ferdeghini, hanno dato vita al progetto Transition Space.

Ci siamo re-incontrate dopo che le nostre strade si erano intersecate in diversi momenti e ci siamo ritrovate con la stessa intenzione: realizzare un progetto con l’obiettivo di creare un movimento, un cambiamento culturale, in aziende e organizzazioni. Le persone sono “scopo” e “senso” e portano sempre valore aggiunto alle aziende, al di là dei risultati. Più lo scopo personale trova spazio in azienda, più questi aumentano.”

Caterina Tavani e Daniela Ferdeghini

Caterina e Daniela hanno co-creato un seminario esperienziale per chi vuole raggiungere una maggiore consapevolezza e visione di sé.

Come diceva Seneca “Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare” e questo seminario è una buona base per sviluppare il proprio potenziale ed intraprendere un percorso verso la propria visione di sé.

Il seminario si terrà sabato 4 maggio dalle 9.30 alle 15.30 presso la Fondazione Franco Albini a Milano. Maggiori informazioni e iscrizioni qui.

Sulla scia di questo seminario, grazie all’invito di Transition Space e di Tau-Ma – Atelier di Design and Change – ho il piacere di co-organizzare con loro un percorso articolato in tre incontri, il 21, 25 e 28 maggio che aiuterà i partecipanti a passare dalla visione all’azione.

L’obiettivo è, attraverso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza del proprio potenziale, quello di creare una strategia professionale e personale.

Esploreremo come innovare sperimentando la metodologia del coaching, del design thinking, del pensiero creativo e del personal branding.

A questo link tutte le informazioni su questo percorso e su come registrarsi!