Con questo post voglio ringraziare tutti i lettori di questo Blog per gli stimoli, il supporto e lo scambio quotidiano che c’è stato nel corso degli ultimi mesi.
Il 2018 e’ stato un anno speciale dal punto di vista professionale:

  • Ho aperto questo nuovo Blog che mi sta dando molte soddisfazioni. Condivido contenuti in ambito finanziamenti europeistartupPMIdonne e impresa. Inoltre ho recentemente aperto una rubrica per chi cerca lavoro in ambito startup, digital e tech e ho lanciato le #intervistecaffè, in cui incontro donne e uomini che hanno un’esperienza importante da condividere.
  • Ho fondato insieme ad alcuni manager un’associazione, BioPharma Network, con lo scopo di aggregare i professionisti del settore farmaceutico e biotech con l’obiettivo di sviluppare un networking di valore, favorendo l’innovazione che in questo settore è particolarmente rilevante, per la posizione di leadership che l’Italia occupa nella produzione farmaceutica in Europa e per gli ingenti investimenti in questo settore nell’ultimo periodo.
  • Sono entrata nel gruppo GammaDonna come socia, un’associazione che promuove l’imprenditorialità femminile e giovanile, tematiche che mi stanno particolarmente a cuore.
  • Ho partecipato a numerosi eventi in ambito innovazione che mi hanno permesso di incontrare persone straordinarie che con il loro lavoro sono protagonisti della crescita del nostro Paese.
  • Ho iniziato a seguire alcune startup e piccole-medie imprese con un elevato potenziale di innovazione e sviluppo.

Buon Natale 2018 Alessandra

E’ stato un anno impegnativo, ma senza di voi molte delle attività che porto avanti con la motivazione e la passione che mi contraddistinguono, non si sarebbero potute concretizzare.

Il 2019 si preannuncia un anno altrettanto impegnativo, dove alcuni progetti e collaborazioni stanno prendendo una forma più strutturata ed altri si stanno delineando.

Auguro a tutta la community degli innovatori un Natale di riposo e rigenerazione ed un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni e successi.

(E per chi non e’ ancora iscritto alla mia newsletter, questo il LINK) 🎅🏻