I servizi di accelerazione di SME Instrument, lo strumento di finanziamento e supporto per le startup e le piccole e medie imprese di Horizon 2020, insieme alla società leader mondiale Electrolux, invitano le migliori società finanziate da questo strumento a presentare le loro idee per l’industria degli elettrodomestici.

Il 30 ottobre a Porcia, in provincia di Pordenone, un numero selezionato di importanti aziende beneficiarie di SME Instrument avrà l’opportunità di presentare i propri business cases e le proprie idee ai manager di Electrolux.

L’evento è supportato dai Business Acceleration Services, disponibile per le aziende finanziate dallo SME Instrument, ed è aperto a tutte le aziende che sviluppano approcci innovativi al settore degli elettrodomestici e delle famiglie, ovvero tecnologie di produzione, materiali e soluzioni sostenibili, automazione e controllo qualità, rilevamento e acustica.

balsamini-electrolux-tech001,xlarge.1514365147

Il ritmo crescente del cambiamento nel mercato globale degli elettrodomestici domestici e professionali deriva da una serie di tendenze quali l’aumento del potere dei consumatori, la digitalizzazione, la sostenibilità, il consolidamento. Questi cambiamenti stanno ponendo richieste e nuove sfide di investimenti ed economie di scala, ma aprono anche grandi opportunità.

La strategia di Electrolux accompagna l’approccio dell’open innovation come un nuovo modo di fare business attraverso la sinergia tra network interni ed esterni. Acquisendo soluzioni aziendali innovative al di fuori dell’azienda e promuovendole internamente, l’azienda è determinata a raggiungere innovatori in nuovi ecosistemi. L’obiettivo è identificare nuove opportunità commerciali nell’intera catena del valore dell’azienda e supportare la trasformazione di idee esterne in progetti interni.

Questo evento è una fantastica opportunità per le aziende di SME Instrument di connettersi con Electrolux, far crescere rapidamente il proprio business, accelerare la penetrazione del mercato e sfruttare i canali di distribuzione e marketing globali di uno dei principali brand di elettrodomestici al mondo.

Iscrizioni entro il 23 agosto a questo link.

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento all’helpdesk dei servizi Fase3 di SME Instrument: contact@phase3-services.eu