Il 24 aprile EU-Startups.com ospiterà a Barcellona il Vertice Europeo delle Startup, l’evento annuale in cui vengono presentate alcune delle startup europee più promettenti.

Il summit EU-Startups 2018 riunirà circa 750 fondatori, aziende, angel investors, venture capitalists, così come i media di tutta Europa. L’evento di un giorno rappresenta un’ottima opportunità di networking nonché il punto di incontro per aspiranti imprenditori e investitori. Durante l’evento ci sara’ anche un’interessante pitch competition con 15 startup teams.

 BCN-EU-Startups-Summit-2018-1

GLI SPEAKERS

Al summit ci saranno diversi imprenditori e investitori di alto profilo tra i relatori:

Oscar Pierre, fondatore e CEO di Glovo. Con sede a Barcellona, ​​Glovo sta trasformando il modo in cui i consumatori accedono ai prodotti locali, consentendo a chiunque di ottenere la loro consegna in meno di 60 minuti. Ad oggi, Glovo è stata in grado di raccogliere oltre 37 milioni di euro in capitale di rischio e attualmente sta espandendo il proprio mercato di distribuzione “on demand” a livello internazionale. Oscar, all’età di 25 anni, è uno dei leader di startup più giovani e allo stesso tempo di maggior successo in Europa. Recentemente ha fatto parte della prestigiosa lista Forbes 30 under 30. Altre informazioni su Oscar Pierre possono essere trovate qui.

Morten Lund è un imprenditore seriale e con oltre 115 investimenti personali, probabilmente l’angel investor più attivo in Europa. Morten è stato uno dei primi investitori in Skype, venduto ad eBay nel settembre 2005 per $ 2,5 miliardi, e successivamente a maggio 2011, a Microsoft per $ 8,5 miliardi. Pochi anni dopo l’uscita di Skype, Morten ha dovuto presentare istanza di fallimento personale a seguito di una disastrosa fine alla sua impresa di quotidiani gratuiti. Nel 2010 Morten ha annunciato che era fuori dal fallimento. Un successo più recente dei suoi investimenti è stato Tradeshift, un gruppo di fatturazione digitale fondato nel 2009. In totale, Tradeshift è stato in grado di raccogliere più di $ 180 milioni in capitale di rischio e si sta espandendo su scala globale. Al summit EU-Startups, Morten condividerà i suoi più grandi insegnamenti come investitore e imprenditore seriale. Altre informazioni su Moren Lund possono essere trovate qui.

Ida Tin è un’imprenditrice danese e fondatrice / CEO della app per la salute femminile in più rapida crescita al mondo. Con sede a Berlino e fondata nel 2013, Clue aiuta le donne a capire il loro ciclo in modo che possano scoprire come vivere una vita piena e sana. Oggi, Clue ha più di cinque milioni di utenti attivi in ​​oltre 190 paesi ed è una delle app più popolari nella categoria “Salute e fitness” negli Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Brasile, Francia, Messico e molti altri. Finora, Ida e il suo team hanno raccolto 30 milioni di euro da alcuni degli investitori più famosi al mondo. Oggi, Clue impiega oltre 60 persone e sta ancora crescendo rapidamente. Al summit EU-Startups, Ida condividerà le conoscenze che ha acquisito mentre costruiva Clue nella principale app per la salute femminile. Maggiori informazioni su Ida Tin possono essere trovate qui.

Steli Efti è il più importante esperto di vendite e fondatore / CEO di Close.io. Nato in Grecia e cresciuto in Germania, Steli ha venduto tutto ciò che possedeva e ha comprato un biglietto di sola andata per San Francisco, quando è entrato nel mondo delle startup. È un ex allievo di Y Combinator e la sua società ha ricevuto finanziamenti da investitori come Spark Capital, SV Angel, Start Fund e Omidyar Networks. Close.io offre un CRM di vendita interno che consente di effettuare chiamate con un clic, inviare automaticamente le e-mail e tracciare tutte le attività di vendita. Steli è noto per i suoi grandi speeches sul mondo delle startup e sulle tattiche di vendita. Al summit EU-Startups, Steli parlerà della startup mindset, dell’importanza delle vendite per le startup e delle migliori tecniche di vendita. Maggiori informazioni su Steli possono essere trovate qui.

Riccardo Zacconi è il co-fondatore e CEO di King. L’unicorno europeo King ha creato giochi di successo come Candy Crush (e molti altri), e oggi è una delle principali società di giochi al mondo. L’imprenditore italiano Riccardo Zacconi è stato co-fondatore di King nel 2003 e ha portato l’azienda da una piccola squadra a una corporazione di oltre 2.000 dipendenti. Nel febbraio 2016, King è stata acquisita da Activision Blizzard per $ 5,9 miliardi e ora opera come entità all’interno di tale società. Riccardo in precedenza ha lavorato come vicepresidente delle vendite e del marketing in Europa presso uDate.com, un servizio di appuntamenti online, finché la società non è stata acquisita da InterActive Corporation per circa $ 100 milioni. In precedenza, è stato Managing Director di Spray Network, un portale online europeo che è stato venduto a Lycos per $ 764 milioni. All’evento, Riccardo condividerà le sue conoscenze sulla costruzione e il ridimensionamento di una delle più importanti società di tecnologia / giochi d’Europa. Maggiori informazioni su Riccardo possono essere trovate qui.

Valentin Stalf è il fondatore e CEO di N26. Fondata nel 2013, N26 è la prima startup pioniera del mobile banking in Europa, con una licenza bancaria europea completa. Il prodotto iniziale è stato lanciato nel 2015. Oggi N26 opera in 17 paesi europei e impiega già oltre 300 persone. La startup con sede a Berlino ha raccolto oltre $ 55 milioni da investitori tra cui Li Ka-Shing s Horizons Ventures, Battery Ventures, Valar Ventures, Earlybird e Redalpine Ventures. Al summit EU-Startups Valentin condividerà gli alti e i bassi della costruzione di una delle società di fintech di maggior successo in Europa. Altre informazioni su Valentin possono essere trovate qui.

Paulina Sygulska Tenner è un’imprenditrice seriale con base a Londra, meglio conosciuta per aver fondato GrantTree. Al summit UE-Startups presenterà il suo keynete su “Imprenditorialità e BDSM” – curiosi di conoscere questi curiosi parallelismi!

Ci sarà inoltre il co-fondatore di Uniplaces Mariano Kostelec, che condividerà le sue conoscenze su come il team di Uniplaces ha realizzato il sito internazionale in più rapida crescita per la prenotazione di alloggi per studenti. Fondata nel 2011 e con sede a Lisbona, Uniplaces ha raccolto circa 29 milioni di dollari in capitale di rischio e oggi impiega oltre 180 persone.

Durante il vertice EU-Startups, ci sarà anche una competizione con 15 delle start-up più promettenti in Europa. Le startup preselezionate presenteranno la loro idea di business in un pitch di 3 minuti davanti al pubblico e a una giuria di esperti investitori. Il vincitore riceverà un pacchetto premio del valore di circa €61.000.

INVESTITORI SUL PALCO

Ci saranno sul palco oltre 15 investitori che introdurranno brevemente la loro società di investimento. A breve EU Startup.com pubblicherà un elenco con tutti gli investitori che hanno già aderito al Summit.

BACKGROUND

EU-Startups.com è uno dei principali blog di startup in Europa ed è stato fondato nell’ottobre 2010.

Oltre al focus sulle giovani aziende tecnologiche europee, vengono pubblicati anche altri tipi di notizie dall’arena tecnologica che hanno un impatto commerciale o culturale sulle startup europee.

Ogni mese, EU-Startups.com raggiunge un pubblico di oltre 80.000 persone.

La loro Vision è quella di creare connessioni nell’ecosistema startup europeo ed incoraggiare l’imprenditorialità in Europa.

A questo link il video di presentazione dell’evento.