Elon Musk, l’imprenditore piu eccentrico ed innovativo sul pianeta, ha annunciato su Twitter che la sua societa’ Boring Company,  produrra’ dei mattoni ad incastro simili a LEGO, realizzati dalla roccia ottenuta dalla perforazione dei tunnel, per creare edifici e sculture. Questi nuovi mattoni saranno studiati per i carichi sismici della California, robusti ma non pesanti.

Questo il tweet di Elon Musk:

Schermata 2018-03-26 alle 10.01.36.png
Non sappiamo se questo sia un anticipo di pesce d’aprile, ma secondo Musk il primo set di mattoni “Boring Company” sarà composto da antiche piramidi egizie, la Sfinge e il tempio di Horus e dovrebbero essere lanciati a Maggio.

Elon Musk ci ha abituati ad idee stravaganti, la sua Boring Company e’ tutt’altro che “boring” e le sue recenti imprese spaziali ci hanno fatto sognare ad occhi aperti.

Viene da chiedersi se questa nuova uscita di Elon non sia parte di un suo disegno futurista in cui città di Lego a misura reale, realizzate con mattoni di roccia terrestre ma leggeri, possano sorgere, in un domani non troppo longano, su Marte.

Voi cosa ne pensate?