E’ stato un anno denso di iniziative, progetti e nuove sfide professionali per molti di noi. In questa pausa natalizia ci meritiamo di fermarci per riposare e ripartire a gennaio più carichi e creativi.

natale blog

Voglio chiudere questo anno e cominciare il 2018 facendo mie alcune frasi del grande Alex Zanardi, che ho avuto il piacere di incontrare al #SIOS17, il forum dell’ecosistema dell’innovazione e delle startup organizzato da StartupItalia! lunedì 18 dicembre. Nella sua semplicità, Alex e’ immenso e fonte di ispirazione per tutti noi. Quali migliori propositi per il nuovo anno di queste sue due frasi, che ho twittato durante l’evento:

FullSizeRender-24

Vivere ogni giorni dell’anno come un’Opportunità, superando gli ostacoli e le difficoltà  con coraggio e determinazione, deve diventare il nostro impegno quotidiano. La Condivisione e’ invece lo strumento per stare nel mondo, per portare valore ai nostri giorni e a quelli degli altri, con la consapevolezza che e’ anche ciò che ci rende vivi e ci da’ gioia.

E siccome l’Ispirazione e’ cio’ che muove le cose, lasciamoci ispirare dai grandi, portando quella visione alta dentro il nostro pensiero e il nostro agire quotidiano.

Come sara’ questo nuovo anno? Sull’onda dell’ispirazione di Alex Zanardi, e sulla base del lavoro che sto facendo da anni, voglio dire che sara’ un 2018 all’insegna della condivisione, della passione e della collaborazione

Se e’ vero che la mia Passione e’ creare opportunità di collaborazione, di incontro, di lavoro per me e per il mio network, continuerò in modo sempre più creativo a facilitare collaborazione, incontri e lavoro per me e per chi mi vorrà seguire.

Non mi faro’ mancare il Tempo per me stessa e per le persone a cui tengo, perché senza consapevolezza in se’ stessi e senza il supporto degli altri, tutto e’ molto più difficile se non impossibile.

Continuerò ad incuriosirmi, studiare, imparare dal nuovo, dalle strade che si apriranno davanti a me, mettendomi in gioco e divertendomi al tempo stesso.

Vorrei provare a farci, tutti insieme, un augurio più a lungo termine, un augurio che sia un impegno. L’impegno di lavorare insieme per superare le difficoltà che incontriamo quotidianamente, facilitando il dialogo e la collaborazione, ascoltandoci per il piacere di imparare e non per quello di rispondere. Più apertura verso gli altri e più supporto reciproco possono solo avvicinarci e farci conoscere meglio per ciò che siamo. 

Buon Natale e Buon Anno! 🎄