Mi Regalo InnoVits, il network di innovatori che fa la differenza

INNOVITS final

Esiste un’Associazione no-profit a Milano, nata  sei anni fa per iniziativa di un gruppo di Alumni del MIP Politecnico di Milano, che in modalità completamente gratuita (no equity, no fees) supporta le start-up, con lo spirito di give-back e la passione di nutrire e far crescere nuove idee di business e di trasformare idee e visioni in progetti concreti e realizzabili.

Questa Associazione si chiama InnoVits e nella mia esperienza e’ il luogo più partecipativo, aperto, innovativo nel panorama degli svariati incubatori/acceleratori milanese.

PARTECIPATIVO: è una realtà no-profit in cui chiunque può contribuire in base alla propria esperienza e disponibilità; ogni associato ha la libertà di proporre e contribuire operativamente alla creazione ed alla gestione delle attività. Le proposte di ogni socio acquistano peso nella misura in cui egli/ella stesso/a contribuisce operativamente alla realizzazione delle attività.

APERTO: e’ uno spazio aperto a tutti coloro che vogliano sperimentare e sperimentarsi, mettersi al servizio dell’ecosistema imprenditoriale attraverso il proprio tempo e le proprie competenze. Non ci sono limiti all’innovazione e alla collaborazione! Ognuno di noi e’ chiamato e può dare il suo contributo per supportare idee di business e progetti imprenditoriali in fase early-stage.

INNOVATIVO: questa parole e’ purtroppo diventata una buzzword, la si sente un po’ ovunque e come spesso accade in questi casi, il rischio e’ che perda di significato. Nel caso di InnoVits innovazione significa sperimentazione e creatività attraverso la diversità delle competenze e del network. Nella pagina degli obiettivi sul sito dell’Associazione si legge:

InnoVits riunisce persone con esperienze e background differenti perché crediamo che la diversità e il confronto siano l’unico modo per stimolare la cultura dell’innovazione. L’Associazione si alimenta di idee e di innovazioni che nascono dal confronto tra le esperienza ed il rispetto per queste differenze.

InnoVits fa leva sulla dinamicità e professionalità del suo network ed offre a startuppers selezionati un percorso con cui migliorare il proprio progetto imprenditoriale, attraverso un coaching mirato, con seminari e workshop formativi specifici ed opportunità di networking con manager ed investitori. 

InnoVits ispira i manager accompagnandoli in un percorso di collaborazione con startuppers ed introducendoli a nuovi approcci e modelli di business attraverso un programma di Intrapreneurship. InnoVits supporta le startup, senza scopo di lucro, con l’obiettivo principale di trasformare idee e visioni in progetti concreti e realizzabili.

Il prossimo 9 giugno 2016 alle ore 19.00 presso il Bobino Club, InnoVits ha organizzato un aperitivo per festeggiare il sesto anno di attività, in cui verranno presentate le nuove iniziative per mentors e startupper, per gli associati e per chi vuole avviare un’attività di impresa ma sente il bisogno di una guida esperta e competente.

Vi aspettiamo quindi per conoscere più da vicino questa realtà, questo spazio in cui le persone, le idee, la diversità, la collaborazione sono ogni giorno protagoniste e fonte di ispirazione per tutti: associati, imprenditori e manager.


Sono socia InnoVits da un paio d’anni e all’interno dell’Associazione sono responsabile della comunicazione insieme ad un team dedicato di soci.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...