A dream on the road

20140802-214824.jpg

Sono così eccitata e ancora incredula. Stamattina abbiamo ricevuto la conferma dei voli: martedì 5 agosto andrò con tutta la famiglia in California!
È la prima volta per me. Ci ho sempre fantasticato tanto, sulla California e San Francisco, sui panorami mozzafiato sulla baia, il Golden Gate, i saliscendi dei tram, le luci, la gente…grazie anche alle immagini, ai film, ai racconti di amici che già ci sono stati.
Così martedì, finalmente e se tutto filerà liscio (incrociando le dita) arriveremo a San Francisco.
L’albergo in cui staremo promette bene…sulla Nob Hill, da cui si gode un panorama unico (così dicono). Il programma (che non c’è in realtà, ma che stiamo costruendo in queste ore) prevede, dopo quattro notti a San Fran, un viaggio fino ai parchi dell’ovest, da Yosemite park a Las Vegas passando per la Death Valley; poi verso il Lake Powell, il Grand Canyon per spingerci poi verso la Monument Valley, al confine tra Utah e Arizona.
Dopo questa avventura nell’Old West, “the californian dream” prevede la discesa verso Los Angeles e poi ancora più giù verso San Diego, dove degli amici ci attenderanno per stare un po’ insieme, prima di volare a San Francisco e rientrare in Italia.
Insomma….vi ho raccontato un sogno. Non so se riusciremo a fare tutti questi chilometri (oltre tremila) in due settimane, ma ci proveremo.
Ma chi di voi ha già fatto questa esperienza potrà ben darmi dei suggerimenti: luoghi da visitare, soste da non mancare, luoghi da evitare e tutto ciò che può essere utile per un viaggio come questo.
A parte il volo e le quattro notti a San Francisco, non abbiamo ancora prenotato nulla…quindi ogni consiglio può essere per noi determinante!
Keep calm and go west!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...